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Regolamento biglietteria online

Art. 1
Il presente contratto ha per oggetto il trasporto di passeggeri e bagagli al seguito così come disciplinato dagli art.396 e
seguenti del Codice della Navigazione.
Art. 2
Il biglietto di passaggio è personale, non cedibile ad altri, ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa
indicata.
Art.3
PRESENTAZIONE ALL’IMBARCO:
Nei porti di POSITANO AMALFI SORRENTO CAPRI E NAPOLI, il check-in può essere effettuato direttamente all’imbarco .

In tutti gli altri porti Il titolare del mail-ticket dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d’imbarco, almeno 20 minuti prima della prevista partenza, per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l’imbarco.
Non è infatti consentito l’accesso a bordo col solo mail-ticket.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d’attesa. Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.
Art. 4
MODIFICA DEL BIGLIETTO:
1. Il biglietto acquistato online è modificabile su richiesta del passeggero presso le biglietterie di scalo di NLG ed utilizzando il link di modifica presente sul sito NLG (link MB2C). In biglietteria la modifica può avere ad oggetto orario e data di partenza ( ad eccezione dei biglietti Tour per i quali è possibile la modifica della data partenza solo online). NB. Non sono previste modifiche parziali al booking

2. Le agenzie con estratto conto accreditate possono procedere al cambio direttamente presso il portale B2B, nella sezione gestione booking.

3. La modifica online può essere effettuata esclusivamente entro le 2 ore antecedenti l’orario del biglietto acquistato.

4. Il tariffario è così disposto:
a. Se la modifica viene richiesta entro le 24 ore antecedenti la partenza, il costo del cambio orario e/o della data è pari a euro 5 per ogni biglietto;
b. Se la modifica viene richiesta nelle 24 ore antecedenti la partenza, il costo del cambio orario e/o data è pari a euro 10 per ogni biglietto; La modifica dei biglietti online utilizzando il link può concernere tratta, orario e data partenza.
c. Se la modifica riguarda un cambio tratta è previsto un costo aggiuntivo di euro 3, da sommare ai costi di cui alla lettera a) e b).

5. Ulteriori maggiorazioni dei costi suddetti possono dipendere dal prezzo di listino del biglietto (es. ad esempio nell’eventualità di cambio di biglietto soggetto a tariffa regionale con biglietto a tariffa piena). In caso di differenza negativa di listino, non verrà rimborsato il disavanzo residuo.

6. Le modifiche biglietto non possono essere effettuate per i Gruppi, in tal caso è necessario rivolgersi alla biglietteria o al commerciale di riferimento.

7. Il cambio effettuato in biglietteria è sempre soggetto a tariffa di 5 euro a persona a tratta ed è possibile richiederlo fino all’orario di partenza acquistato.

Art. 5
ANNULLAMENTI e RIMBORSI:
1. Il biglietto acquisto online è cancellabile entro le 48 ore antecedenti la partenza programmata tramite la sezione “Cancellazione” del nostro sito web o attraverso il link (link MB2C) se acquistato sul nostro sito. Per i biglietti acquistati su portali web o presso agenzie di viaggio è necessario inviare la richiesta di rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia di viaggio. NB. Non sono previste cancellazioni parziali al booking

2. Il passeggero che abbia fatto richiesta di cancellazione entro le 48 ore antecedenti la partenza ha diritto al rimborso dell’importo pagato con decurtazione del 30% sul costo del biglietto a titolo di penale e con esclusione dei diritti di prenotazione; superato questo termine non sarà possibile richiedere il rimborso.

3. In caso di soppressione della corsa pagata per motivi tecnici o per motivi legati alle condizioni meteo marine, il passeggero ha diritto al risarcimento per l’intero importo pagato, previa richiesta tramite e-mail all’indirizzo rimborsi@nlg.it o previa compilazione del modulo sul sito web se acquistati tramite il nostro sito web. Per i biglietti acquistati su portali web o presso agenzie di viaggio è necessario inviare la richiesta di rimborso al supporto web del portale o dell’agenzia di viaggio.Nel caso in cui sia già stato effettuato il check-in con ritiro delle carte d’imbarco, il cliente è tenuto a conservare le carte di imbarco non utilizzate e allegarle alla mail di richiesta rimborso. Non saranno accettate richieste prive della prova delle carte di imbarco intatte.

4. In caso di impossibilità psico-fisica del passeggero, quest’ultimo ha diritto al rimborso integrale previa esibizione di certificato medico ospedaliero.

5. L’inoltro della richiesta di cancellazione entro le 23:59 del giorno in cui è stata effettuata la prenotazione garantisce al passeggero rimborso dell’integrale importo, nell’esercizio del diritto di rinuncia.

6. Gli importi a rimborso saranno rimessi dalla società al recapito che il passeggero indicherà nella e-mail di annullamento. I biglietti acquistati on line sul sito ufficiale NLG al link www.nlg.it verranno rimborsati con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto degli stessi.

Art. 5b PRESCRIZIONE:
I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone, dei bagagli e dei veicoli si prescrivono con il decorso dei termini previsti dagli articoli 4.1.8 e 4.3.8 del codice della navigazione (riportati di seguito).

Art. 5.1.8 PRESCRIZIONE:I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone e di bagagli non registrati si prescrivono col decorso di sei mesi dall’ arrivo a destinazione del passeggero o, in caso di mancato arrivo, dal giorno in cui il passeggero sarebbe dovuto arrivare.
I diritti derivanti dal contratto di trasporto di bagagli registrati si prescrivono col decorso di un anno dalla riconsegna dei bagagli o, in caso di perdita, dal giorno in cui questi avrebbero dovuto essere riconsegnati.
Nei trasporti che hanno inizio a termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione dei diritti indicati nei commi precedenti si compie col decorso di un anno.

Art. 5.3.8 PRESCRIZIONE:
I diritti derivanti dal contratto di trasporto di cose si prescrivono col decorso di sei mesi dalla riconsegna delle cose, e, in caso di perdita totale, dal giorno in cui le cose avrebbero dovuto arrivare a destinazione o, nei trasporti di cose determinate, dal giorno indicato nell’articolo 4.5.6.
Nei trasporti che hanno inizio o termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione si compie col decorso di un anno.

Art. 6 BAGAGLI:
Sono considerati bagagli, e quindi possono essere imbarcati al seguito del passeggero, i colli contenenti effetti personali.
Sono in franchigia i piccoli colli, gli zainetti e le borse di piccole dimensioni, comunque non eccedenti il peso di Kg.5.
Sono invece tassabili, alla relativa tariffa, le valigie, i borsoni da viaggio e similari. Il prezzo del biglietto-bagaglio remunera il solo passaggio marittimo del medesimo. L’imbarco, lo sbarco, la sistemazione a bordo e la custodia dello stesso durante la navigazione sono a cura esclusiva del passeggero.

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